Il 25 luglio…”Che Grana…il Grignolino!”

Mancano pochi giorni e Grana si trasformerà in un banco d’assaggio del Grignolino a cielo aperto.

Più informazioni su

I produttori esporranno il loro vino lungo Corso Garibaldi, dove saranno a disposizione per le degustazioni. Una speciale Enoteca raccoglierà le etichette di altre aziende in modo da offrire uno spaccato significativo sulla produzione in Piemonte.

Olltre al vino, l’evento dà spazio ai prodotti tipici, con la Pro Loco di Grana e e altre realtà che prepareranno varie specialità da gustare con il Grignolino. Il costo delle degustazioni del Grignolino è di 8 euro.

L’appuntamento è per sabato 25 luglio 2015 dalle 19 alle 23.

Le degustazioni saranno precedute da un convegno di presentazione, alle 17.30, ospitato dai Giardino di Casa Castelli in Via Garibaldi, dal titolo “Gioie e dolori del Grignolino: da un passato radioso, verso quale futuro?” 

Interverranno

– dott. Cristiano Gavazza – Sindaco del Comune di Grana  

– dott.ssa Giusi Mainardi – scrittrice e consulente storica su temi enologici, docente presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Agraria Storia dell’Alimentazione

– dott. Mario Redoglia  – enologo, consulente aziendale e docente Onav

prof. Vincenzo Gerbi – docente presso l’Università degli Studi di Torino, dipartimento Scienze Viticole e Enologiche 

– dott. Filippo Mobrici – presidente del Consorzio della Barbera, Vini d’Asti e del Monferrato, responsabile viticolo azienda Bersano di Nizza Monferrato

–  on. Massimo Fiorio – vicepresidente Commissione permanente XIII Agricoltura

– avv. Massimo Corrado – presidente  Associazione Go Wine 

 

IL PROGRAMMA 

ore 17.30: Convegno di presentazione

ore 18.30: Apertura dei banchi d’assaggio alla presenza dei produttori; punto gastronomico con degustazioni di piatti tipici a cura della Proloco.

ore 23.30: Chiusura delle degustazioni. 

 

Più informazioni su