Hangar Point: lanciata la prima call per le organizzazioni culturali

E' online la prima call per accedere all’Hangar Point, il servizio di affiancamento personalizzato messo a disposizione delle organizzazioni culturali piemontesi dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte.

Più informazioni su

Una task force di esperti per un supporto operativo su cinque aree strategiche: project management, comunicazione strategica, consulenza aziendale, europrogettazione e fundraising.

Per rispondere alla call e presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 7 settembre (tramite Pec o raccomandata).

Le 15 realtà selezionate avranno accesso a un percorso di affiancamento con gli esperti di quattro mesi, seguito da altri due mesi di monitoraggio.

Possono accedere a questa prima “chiamata”: le associazioni formalmente costituite, le fondazioni, le associazioni di promozione sociale, le Ong, le Onlus e le Onlus di diritto, le cooperative e le cooperative sociali, le imprese sociali e le start up innovative a vocazione sociale iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese. 

“Questa è la prima di una serie di call che lanceremo periodicamente – sottolinea l’assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi – Parallelamente, in autunno, ripartiranno anche i laboratori di Hangar sul territorio. L’obiettivo è quello di supportare il settore culturale attraverso la crescita delle competenze necessarie a trattarlo come una vera e propria impresa”.

Per informazioni e scaricare il bando:

http://www.hangarpiemonte.it/hangar-point-call/

 

Più informazioni su