Domani alla Rava e Fava si presentano i prodotti a km 0 della cooperativa ”Leali”

Proseguono senza sosta le proposte della Cooperativa della Rava e della Fava per far conoscere l'agricoltura biologica a km 0.

Domani, sabato 11 luglio, dalle 9 alle 13, il punto vendita di Corso Alessandria ospita la presentazione dei prodotti orticoli della neonata cooperativa sociale LEALI di Costigliole d’Asti. 

In conversione ad agricoltura biologica la cooperativa LEALI sta realizzando un orticoltura di collina, a Km 0 e con il plus valore di praticare un agricoltura sociale attraverso l’inserimento di persone in difficoltà.

Da alcuni mesi è attiva una collaborazione tra la Cooperativa Leali e la Cooperativa della Rava e della Fava per lo sviluppo di un progetto articolato che va dallo sviluppo dell’agricoltura biologica locale alla proposta di creazione di posti di lavoro.

Sabato mattina sono previste degustazioni guidate ed offerte particolari su tutta la gamma di prodotti orticoli made in Costigliole d’Asti. Saranno presenti alcuni soci della Cooperativa LEALI per spiegare in dettaglio il progetto.

Per scaricare il volantino dell’evento clicca qui.