Cavalcavia, lavori fermi? Si aspetta il benestare delle ferrovie

Finiranno i lavori sul cavalcavia di via Giolitti?

Più informazioni su

E’quanto si chiede il Movimento 5 stelle astigiano che ha presentato un’ interrogazione sullo stato dei lavori nel cantiere che ormai da parecchio tempo interessa il cavalcavia della stazione.

“Ci insospettisce l’ assenza di operai e di mezzi al lavoro – fanno sapere dal M5s – ed inoltre gran parte dei guard rail deve essere ancora sostituito, così come i marciapiedi devono essere terminati”.

“I lavori sono iniziati alcuni mesi or sono – continua il documento –  questi sono i mesi “buoni” per terminare l’ opera, il periodo “vacanziero” e la lontananza dell’ apertura dell’ anno scolastico dovrebbe proprio agevolare questa tipologia di lavori , con un minor traffico e minori disagi per i cittadini”.

“Purtroppo stiamo aspettando il nulla osta da parte della ferrovia – fa sapere il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, interpellato sulla vicenda – per completare i lavori nella zona a scavalco della linea ferroviaria, infatti, servono determinati permessi che ci devono essere rilasciati. Appena le ferrovie ce li daranno, concluderemo i lavori. Penso però che sia questione di qualche giorno: essendo lavori del cantiere PISU, è nostro interesse terminarli il prima possibile per poi rendicontarli”.

 

Alessandro Franco

Più informazioni su