Asti, trovate dai Carabinieri due mitragliatrici in un campo vicino a via Maggiora

Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri della Stazione di Asti, impegnati in un servizio di rastrellamento e controllo straordinario del territorio in Asti, in un campo nei pressi di via Maggiora hanno ritrovato diverse armi. 

Ben nascoste e in buono stato di conservazione, le armi nascoste erano due mitragliatrici: una, calibro 9X21 con la canna piombata  e relativo caricatore, l’altra 74 calibro 7,65 con relativo caricatore, efficacemente modificata e perfettamente funzionante. Oltre alle armi, sono state trovate anche diverse cartucce per entrambe le mitragliatrici.

I primi accertamenti svolti hanno permesso di appurare che una delle due mitragliatrici, quella modificata, aveva già sparato alcuni colpi in quanto presenti sulla canna i classici segni di esplosione. Gli inquirenti presumono che anche l’altra mitragliatrice  fosse in attesa di modifica per il suo utilizzo, tesi avvalorata anche dal ritrovamento dei relativi proiettili. Sono tuttora in corso mirate verifiche al fine di individuare i proprietari delle armi. I servizi straordinari per il controllo del territorio proseguiranno per tutto il periodo estivo.