Asti: proseguono gli interventi per migliorare la viabilità sulle strade provinciali

Il Servizio Viabilità della Provincia di Asti informa che proseguono gli interventi in somma urgenza, atti a garantire la sicurezza sulla rete viabile provinciale.

“Nei giorni 15-16-17 luglio scorsi – spiegano i tecnici provinciali, coordinati dal dirigente Paolo Biletta – è stato eseguito il rifacimento del tappeto d’usura su tratti particolarmente danneggiati lungo la SP 59, tra Costigliole d’Asti e Agliano Terme. Sono state stese 276 tonnellate di conglomerato bituminoso a caldo, per una spesa complessiva di 24.343,90 euro”.

A breve, il personale del servizio provinciale si occuperà del rifacimento della segnaletica orizzontale di delimitazione della carreggiata e delle corsie di marcia.

“Contemporaneamente – spiega Biletta – abbiamo eseguito ulteriori interventi di messa in sicurezza di tratti di carreggiata deformati, a causa di movimenti franosi; abbiamo proceduto alla fresatura, per garantire la continuità del piano viabile lungo le provinciali 59, 54 e 41 nei comuni di Costigliole d’Asti, Castagnole delle Lanze e Calosso per l’importo complessivo di 5.165,86 euro. Nonostante le limitatissime disponibilità economiche e di personale la Provincia di Asti prosegue con gli interventi di manutenzione ordinaria delle strade, come lo sfalcio dell’erba e la chiusura delle buche: le operazioni sono eseguite direttamente con mezzi e personale dell’ente”.