Annullata per il lutto cittadino la serata di sabato di AstiMusica, l’Indi(e)avolato Fest si recupera lunedì e martedì

La serata di Asti Musica prevista per sabato 11 Luglio è stata annullata per rispettare il lutto cittadino proclamato nella città di Asti.

“RIngrazio l’ASP, tutta l’organizzazione e le artiste, per la disponibilità con cui hanno accolto la decisione: è importante che tutta la Città per un giorno si fermi o quanto meno rallenti le proprie attività per riflettere su Maria Luisa e su quanto sta succedendo nella nostra Città” ha commentato il sindaco Brignolo.

La sesta edizione Indi(e)avolato Fest, ospitato per quest’anno sabato all’interno di Asti Musica, nella splendida cornice di Piazza Cattedrale, verrà recuperato in due serate distinte lunedì 13 e Martedì 14 Luglio.

Il festival, che conclude idealmente il percorso invernale della rassegna Indi(e)Avolato e che ha ospitato negli anni artisti del calibro di Zen Circus, Lo Stato Sociale, Brunori sas e molti altri, conferma il cast al femminile previsto per 11 Luglio, dividendosi però in due serate distinte

Lunedì 13 Luglio il palco sarà affidato a Levante, l’autrice di uno dei più noti tormentoni degli ultimi anni, il singolo “Alfonso” che al grido di “che vita di merda” nel 2013 ha scalato tutte le classifiche radiofoniche e di vendite, con un videoclip che ha superato abbondantemente i due milioni di visualizzazioni. La cantautrice siciliana trapiantata a Torino, che ormai sui social network è una vera e propria icona, ha pubblicato a maggio 2015 il suo secondo album “Abbi cura di te” per Carosello Records, sulla scia del suo esordio discografico “Manuale Distruzione” (INRI).

Il primo singolo estratto, “Ciao Per Sempre“, è subito entrato in classifica “top 50 viral” di Spotify ed è stato eseguito per la prima volta in TV dal vivo al Concertone del Primo Maggio di Roma (la seconda partecipazione per Levante in due anni) ed il giorno seguente durante la puntata di “Che Tempo Che Fa” in onda su Rai Tre. Dal vivo Levante porterà tutta la sua incredibile carica, accompagnata da Gionata Mirai (chitarre), Matteo Curallo (tastiere e chitarra), Alessio Sanfilippo (batteria) e Mattia Bonifacino (basso).

Martedì 14 Luglio verrà invece dato spazio ad una realtà astigiana in forte ascesa. Lei si chiama Chiara Dello Iacovo e si è fatta conoscere in tutta la nazione grazie alla straordinaria partecipazione all’interno del talent show firmato RAI, The Voice Of Italy, in cui è giunta alle fasi finali. La cantautrice piemontese, diplomata in piano al conservatorio di Alessandria, grazie alla sua capacità intepretativa ha già ottenuto numerosi riconoscimenti all’interno di prestigiose rassegne quali il San Jorio Festival (nel 2013 vincitrice categoria cantautori e nel 2014 della categoria inediti nonché premio nuovi autori),  il Premio De Andrè 2014 (finalista), il Tour Music Fest (Premio Universal) e in ultimo, ma non meno importante, Musicultura 2015, in cui si è aggiudicata oltre al Premio della Critica anche quello per la migliore interpretazione. 

L’ingresso sarà gratuito per entrambe le serate ed i concerti inizieranno alle 21.30.