Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del fine settimana

Arrivano caldi caldi, appena sfornati giusto un tanto in anticipo, gli ultimi appuntamenti del mese per un fine settimana in cui la tempertura del divertimento salirà alle stelle: comunque un pochino di fresco sarebbe ben accetto.

Per chi vuole prendere due piccioni con una fava Le iniziative dell’Associazione ALMA, sempre all’insegna dell’interdisciplinarietà, nel prossimo appuntamento, che si terrà domenica prossima 26 luglio presso il Castello di Costigliole, proporranno l’esecuzione di brani celebri di musica classica, dal ‘700 ad oggi, alterneta alla lettura di brani, poesie che hanno lasciato un segno nella letteratura di tutti i tempi.

Per chi non vuole neanche una grana, ma tante e buone Sabato 25 luglio, dalle 19 alle 23, Grana si trasformerà in un banco d’assaggio del Grignolino a cielo aperto. I produttori esporranno il loro vino lungo Corso Garibaldi, dove saranno a disposizione per le degustazioni. Una speciale Enoteca raccoglierà le etichette di altre aziende in modo da offrire uno spaccato significativo sulla produzione in Piemonte.

Per chi si accende di entusiasmo per un evento scoppiettante Sarà un’edizione ricca di emozioni e spettacoli quella che è pronta ad andare in fumo ad Azzano, una originale serata medioevale in cui sarete ospiti di Federico Barbarossa e della sua corte fatta di magici cantastorie, cavalieri in arme e da bellissime dame. Senza dimenticare le due serate di spettacoli con i Trelilu e l’orchestra di Beppe Carosso. Cominciate ad accendere la miccia del divertimento:

Per chi siamo fritti e anche molto bene Dal 24 al 29 luglio a Gorzano di San Damiano la festa sarà doppia per un divertimento unico con la celebrazione della 25a “Sagra del fritto misto alla gorzanese” e del 6° “Festival delle migliori orchestre da ballo”. Un duo vincente che, per sei serate, si farà in quattro per ottenere il risultato di una grande festa, con in più le innumerevoli oppurtunità di divertimento per i piccoli a Frittoland con giochi di un tempo e animazioni per bambini con la mascotte Fritto&misto e i ragazzi dell’oratorio.gorza

Per chi adora la musica dal vivo Anche quest’anno ad Aramengo si svolgerà il grande “Free Live Music Festival”, organizzato come sempre dalla Pro Loco (www.aramengo.org) con la direzione artistica della Joint Music (http://jointmusic.alter vista.org) che offre concerti e spettacoli a ingresso libero. Fino a lunedì 27 luglio tutti potranno assistere gratuitamente ai concerti ed agli spettacoli ed approfittare tutte le sere dello stand gastronomico che offre varietà sufficienti a soddisfare qualunque appetito.