Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del fine settimana

Prendete un attimo di pausa, fermatevi a riflettere e considerate se fatte foste per viver come bruti o per seguir virtute e canoscenza: fatto. Adesso che avete assolto alla vostra dose media giornaliera di cultura potete uscire e andare a spassarvela, mandate tutti all'inferno e godetevi un fine settimana divino.

Per chi ama fare storie ed ascoltarle Il Comune di Casorzo organizza una conferenza che farà fare un tuffo nel passato. L’incontro è previsto domenica 12 luglio, alle 17, presso la Madonna delle Grazie e Chiesa di San Giorgio con interventi su Teodoro Paleologo e il suo tempo e sulle armi dei graffiti di Casorzo, una memoria storica del Monferrato.   

Per chi vuole mettere le gambe sotto il tavolo alla piemontese Da parecchi anni la seconda settimana di luglio la pro loco di Castiglione d’Asti organizza la festa Estate Castiglionese. Sabato e domenica la Cena sotto le stelle con due diversi menu tipici piemontesi da leccarsi i baffi.

Per chi vuole cambiare programma ma non il divertimento Fino a domenica 12 luglio, nel cortile interno alla parrocchia (e non al campo sportivo parrocchiale adiacente al bocciodromo Don Gino Bosticco come inizialmente previsto), va in scena “Torretta in Festa sotto le Stelle”, la manifestazione estiva organizzata dal Comitato Palio biancorossoblù giunta quest’anno alla 18ª edizione.

Per chi continua ad amare le cose fatte in grande e alla grande A San Pietro di Govone la Festa Patronale continua fino 11 luglio 2015, una 32ma edizione da non perdere per chi vuole divertirsi alla grande, mangiare alla grande, ballare alla grande e passare delle indimenticabili serate in allegria, alla grandissima. 

Per chi il giovedì è il nuovo sabato Non ancora tempo di vacanze per l’Associazione Musicale Alma che sta preparando un grande appuntamento. Giovedì prossimo, 16 luglio alle 21, l’Associazione Musicale Alma presenta presso la sede in Via Carducci n. 47 “La Doppia Anima del Caffè Letterario in Musica” da L’uomo in rivolta di Albert Camus a La chiave del mistero di Marina Rosy Rissone.

Buon fine settimana e alla prossima.