Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del fine settimana

Sarà che si sta più freschi e le idee magicamente si snebbiano, sale quel sano gusto di fare baldoria e darsi alla pazza gioia. Cosa può fare un refolo d'aria! Allora è tempo di prendere al volo tutte le Sagre Graal, rimarrete senza fiato.

Per chi vuole raccogliere tutti i frutti del divertimento Domenica 2 agosto alla Serra di Buttigliera d’Asti l’azienda agricola Massarone Angela, in collaborazione con l’azienda agricola Bergandino di Stura Pierantonio, organizza festa della trebbiatura con mezzi d’epoca.

Per chi di feste non ne bastano mai Roatto Feste, 1-2-3-4-5-11 agosto, sei date da non perdere per ascoltare ottima musica, ballare, mangiare e divertirsi alla grande: dai 4uattrotempi a Divina fino al grande ritorno dell’orchestra spettacolo Matteo Tarantino è molto altro.

Per chi prende un peperone e ne fa una gran festa A partire dal 31 luglio a Motta di Costigliole va in scena la 70° Sagra del Peperone, un evento tradizionale che ogni anno riserva belle sorprese ed iniziative di ogni tipo con uno stand gastronomico da applausi a scena aperta.

Per chi va a Vigliano e non può che star bene Da sabato 31 luglio inizia  l’atteso  appuntamento con i festeggiamenti patronali di Vigliano d’Asti. La  pro loco, fedele ad  una  tradizione  consolidata di successi, ha  preparato un ricco programma ludico sportivo, mangereccio e musicale.

Per chi vuole iniziare un percorso, divino Martedì 4 Agosto dalle ore 19.00 presso il Resorpt&Spa Dominio Mare a Bergeggi in località San Sebastiano si terrà un evento Massucco chiamato Percorso Divino. Percorso in una suggestiva location con sapori, musica e la degustazione dei vini Massucco.

Per chi vuole ascoltare una musica celestiale Inizierà venerdì 31 luglio ore 21 il festival organistico della Cattedrale di Asti organizzato dall’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale diretto da Don Simone Unere, con la direzione artistica di Francesco e Stefano Cerrato, Marco Demaria e Daniele Ferretti.