Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del fine settimana

Va bene, fa caldo, molto caldo anzi caldissimo. Ma questo non é un buon motivo per stare in casa tutto il giorno a sudare, uscite e verso sera in una delle fantastiche feste che proponiamo potrete apprezzare quella bella brezza corroborante, ecco le nuove Sagre Graal fresche, fresche. 

Per chi sotto il campanile la festa impazza, sopra il campanile pure Torna con tante liete sorprese la tradizionale festa di San Giulio di San Damiano con grande musica, gare di bocce ma soprattutto l’eccellente gastronomiche tutta da scoprire “Suta ‘l Campanin”

Per chi ama le cose fatte in grande e alla grande A San Pietro di Govone la Festa Patronale arriva fino 11 luglio 2015, una 32ma edizione da non perdere per chi vuole divertirsi alla grande, mangiare alla grande, ballare alla grande e passare delle indimenticabili serate in allegria, alla grandissima. 

Per chi adora la salsiccia, in tutte le salse La Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco, con il patrocinio del Comune e dell’Associazione Sviluppo, aspetta tutti da venerdì 3 a domenica 5 Luglio in Piazza Italia per la tradizionale Sagra della Sautissa.

Per chi va bene la festa ma piano, piano Il Comune e La Pro Loco di Mombercelli organizzano, come di consueto, la Festa alla Piana, che avrà luogo questo fine settimana presso Piazza I° Maggio. Sabato sera gran mangiata con taglieri di salumi, bruschetta ed insalata russa come antipasti, agnolotti al sugo o burro e salvia come primo, braciolata di carne e dolce.

Per chi ama le anticipazioni, da prendere al volo Anche quest’anno torna l’ormai tradizionale “Festa d’Estate” al Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU di Asti di Tigliole d’Asti, che si svolgerà domenica 12 luglio. Il programma prevede attività di inanellamento a scopo scientifico degli uccelli, intrattenimento per i più piccini e in serata ricerca di stelle e pipistrelli con esposizione di foto ornitologiche.

Per chi vuole mettere le gambe sotto il tavolo in allegriaDa parecchi anni la seconda settimana di luglio la pro loco di Castiglione d’Asti organizza la festa Estate Castiglionese. Una manifestazione all’insegna della più schietta cucina tradizionale Piemontese e di tanti altri manicaretti estivi.

Buon fine settimana a tutti e alla prossima.