Torna il concorso “Imbastire un sogno, cucire un’idea,” ideato e progettato da Confartigianato Imprese

Ultima settimana utile per iscriversi alla 7° edizione di “Imbastire un sogno, cucire un’idea”, il concorso riservato ai giovani creativi delle scuole, degli istituti e delle università di moda e design.

Nato a Prato dal lavoro della nostra associazione provinciale, il concorso si sta confermando anno dopo anno come uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale. E dopo aver conquistato la passerella di Firenze della passata edizione, quest’anno “Imbastire un sogno” sbarca a Milano, nella seconda metà di settembre, durante la settimana della moda milanese.
Tra le novità più importanti di questa edizione, infatti, c’è la collaborazione con la “Fashion Week di Pechino”, dove i concorrenti avranno la possibilità di confrontarsi in un contesto internazionale. Da sempre, infatti, la Cina è un mercato ricco e particolarmente attratto dalla produzione artigiana italiana, dalla competenze e dalle capacità tipiche della nostra tradizione.
Con il concorso, i giovani potranno avere un primo assaggio delle passerelle, del confronto con le imprese artigiane che lavorano nel settore e un primo sguardo sui mercati esteri.
Il tema di questa edizione è “Madre Terra”. Natura, energia e ambiente sono i temi su cui dovranno lavorare i concorrenti per proporre nuovi modelli per l’abbigliamento donna. Tre, in particolare, i bozzetti da presentare in formato JPG o PDF, utilizzando il form presente sul sito www.imbastireunsogno.it alla sezione “iscrizioni”. Oppure, per posta elettronica all’indirizzo: concorso@imbastireunsogno.it.