Tigliole, sabato 13 e domenica 14 brillano le “Stelle in stalla”

L’ antica fiera bovina di razza piemontese, alla sue edizione numero 64, rinnova la tradizione nel suggestivo sito Romanico di San Lorenzo di Tigliole d'Asti.

Saranno due giorni all’insegna degli usi e dei sapori di una volta con musica e, soprattutto, l’esposizione bovina di capi che sono l’orgoglio del territorio.

Sabato 13 giugno
Ore 20,30 – “Cena sotto le stelle” organizzata dalla Pro Loco, il ricavato verrà devoluto al Comune di Tigliole per l’assistenza alle famiglie bisognose – (Padiglione coperto)
Ore 22,30 – Esibizione della Banda Musicale “La Tenentina” di Tigliole

Domenica 14 giugno
Ore 09,00 – Presso la Chiesetta romanica: Apertura esposizione macchine agricole, mercatino dei prodotti tipici, proiezione antiche fotografie di Tigliole, mostra moto antiche / bici d’epoca / orologi d’altri tempi – Rappresentazioni antichi mestieri del Gruppo “Amici di S. Vittore” di Priocca- Esposizione di lavoretti creati dai bambini della Scuola primaria di Pratomorone
Ore 11,00 – Inaugurazione ufficiale della 64esima fiera bovina “Stelle in Stalla” da parte del Sindaco, delle autorità e con la partecipazione
della Banda “Musicale di Villafranca d’Asti”. Benvenuto alle autorità del Comune di Montvendre (Francia)
Ore 12.30 – Tradizionale pranzo della fiera servito dalla Pro Loco (Padiglione coperto). Specialità: “Carne bovina piemontese”
Ore 18,00 – S. Messa al campo presso l’area della fiera
Ore 20,00 – Cena della Fiera e Premiazione degli allevatori, presenta Piero Montanaro.
Per tutta la giornata: “A spasso per la collina Tigliolese” con possibilità di effettuare escursioni su percorso misto sterrato / asfalto interamente segnalato. Partenza e arrivo zona Fiera.
“Visite al centro Lipu” con possibilità di visitare il Centro Recupero Fauna selvatica Lipu di Tigliole, con il suo parco e con gli animali ospitati e curati, raggiungibile attraverso il sentiero che parte dalla zona Fiera.