Sabato 13 giugno dalla Val Rilate il pellegrinaggio al Colle Don Bosco

Interesserà tutti i paesi della Val Rilate, compresi Mombarone e Serravalle, il pellegrinaggio al Colle Don Bosco organizzato da parrocchie, comuni e pro loco con l’associazione Quattro Passi a Nord Ovest per sabato 13 giugno, con particolare impegno da parte del sindaco di Cossombrato Elsa Ormea Merlone e del direttore di 4PNW Marco Rosso.

La partenza è fissata allo scoccare delle 6 del mattino da piazza Marconi di Cortanze per scendere a San Rocco e portarsi all’incrocio delle Sette Strade e scendere nella valle di Vadonia, infilando poi la strada campestre di Varasone sotto Viale.
Colazione prevista verso le 8 nella valle tra Bagnasco e Montafia (offerta dall’organizzazione e preparata dalla pro loco d Cortanze), dopo la quale si prende per il cimitero di Capriglio per salire poi alla Serra con sosta di riflessione e preghiera nella cappella che fu frequentata da Mamma Margherita.
Arrivo previsto al Colle Don Bosco verso le 10.30 per predisporsi alla Messa delle 11 presieduta da don Vittorio Croce, storico organizzatore di pellegrinaggi pedonali dal lontano 1988, anno del centenario della morte di Don Bosco, con la partecipazione di altri parroci e dei pellegrini che arriveranno motorizzati.
La celebrazione sarà animata dai canti della Corale CSC Val Rilate nella Basilica Superiore.
Possibilità di pranzo al Ristoro Mamma Margherita previa prenotazione.
Nessuna prenotazione è invece richiesta per la camminata (12 chilometri circa), visto che si  svolge su strade pubbliche, raccomandando solo scarpe comode e sperando nel bel tempo.
Il pellegrinaggio del bicentenario di don Bosco si terrà  con qualsiasi tempo, come per i pellegrini di una volta.

Grandi o piccini che siano, tutti invitati.