Presidio della Lega Nord Nizza Monferrato contro l’interruzione dei lavori dell’ospedale

Ieri venerdì 12 giugno in Piazza Garibaldi si è tenuto il presidio della Lega Nord Nizza Monferrato contro l’interruzione dei lavori dell’ospedale della Valle Belbo voluta dalla Giunta Chiamparino.

“L’interruzione dei lavori del nuovo ospedale di Nizza è una presa in giro nei confronti del territorio astigiano.” –  è il commento del Segretario Provinciale della Lega Nord Asti Andrea Giaccone – “L’impostazione Torino-centrica della Giunta Chiamparino porta solo gravi danni alla nostra provincia e questi ne sono i frutti.”
Segue il Segretario della Sezione di Nizza Monferrato Andrea Ameglio: “Ultimare i lavori della nuova struttura ospedaliera è un atto dovuto nei confronti di un ospedale come quello della Valle Belbo, che servirebbe anche parte di territori al di fuori della Provincia di Asti. In più lasciare un’opera incompiuta comporterebbe maggior degrado che la nostra città non ha bisogno ”.

Al coro di protesta del territorio si aggiunge quella di Riccardo Molinari, ViceSegretario Federale della Lega Nord e Segretario Provinciale Lega Nord Alessandria: “Ho partecipato al presidio della Lega Nord a Nizza Monferrato per chiedere alla Regione chiarezza sul futuro dell’ospedale cittadino. Sono stati spesi milioni di euro per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero, presentato in pompa magna dall’allora Presidente Bresso, che sarebbe impensabile non terminare come è intenzione della giunta regionale Pd. Allo stesso tempo, senza un percorso chiaro su cosa ne sarà della nuova struttura, non si può pensare di ridimensionare l’ospedale esistente che serve un bacino territoriale vasto e lontano dai grandi centri. Purtroppo però, a quanto pare, del diritto alla salute dei cittadini la sinistra si occupa solo quando è all’opposizione, lasciando molto a desiderare quando è al governo.”