Pastore di Viarigi sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno

Il Tribunale di Asti ha applicato ad un pregiudicato residente a Viarigi la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno in quel Comune.

Più informazioni su

La misura è stata applicata in seguito alle segnalazioni fatte dal Comando Compagnia Carabinieri di Asti, il cui intervento si era reso necessario più volte nei confronti dell’uomo, al Questore, autorità preposto per la segnalazione al Tribunale. 

L’interessato, un pastore quarantenne residente a Viarigi (AT), con numerosi precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti, armi, minacce, lesioni e finanche rapine, più volte controllato dalle Forze di Polizia e trovato in compagnia di persone con pregiudizi di polizia, era solito spostarsi nelle campagne astigiane per far pascolare i propri animali.

Durante gli spostamenti lo stesso aveva dimostrato una forte propensione a commettere delitti ed un’altrettanto sistematica insofferenza per il rispetto delle regole di civile convivenza: già destinatario di Avviso Orale del Questore, il pastore, in occasione degli spostamenti per il pascolo dei propri animali, aveva denotato una certa abitudine a risolvere questioni di vicinato passando rapidamente alle vie di fatto.

Ora lo stesso, tra l’altro, dovrà fissare la propria dimora, comunicandola all’Autorità di P.S., vivere onestamente, non allontanarsi dalla propria abitazione senza preventivo avviso, non associarsi abitualmente ad altre persone condannate o sottoposte a misure di prevenzione, non rincasare più tardi delle 22 e non uscire la mattina prima delle 6, non detenere e portare armi e non prendere parte a pubbliche riunioni.

 

Più informazioni su