Passaggio di consegne alla Charter del Lions Club Moncalvo Aleramica

I locali di Villa Contini Riccardi di Rocca d’Arazzo, hanno ospitato venerdì scorso l’atteso momento della Charter del Lions Club Moncalvo Aleramica che ha rappresentato anche il momento ufficiale di conclusione dell’anno sociale 2014-15 con il passaggio di consegne fra il past e il future president.

I soci, accolti dal patron di casa nonché socio Piero Mondino, hanno partecipato alla serata già conoscendo il bilancio e la relazione conclusiva dell’anno sociale guidato da Sergio Razzano il quale ha illustrato in una missiva diretta ai soci i service svolti dallo scorso autunno. Inoltre la serata ha previsto un’occasione speciale: l’ingresso all’interno del Club da parte del nuovo socio, il dottor Arturo Gaia di Casorzo che è stato accolto e “spillato” durante la Charter Night.

Non è rimasto che il momento della stretta di mano e del passaggio di consegne fra il presidente uscente Razzano e il presidente entrante Graziano Guarino di Asti che guiderà il sodalizio moncalvese nel prossimo anno sociale 2015-16. Nello scorso weekend è inoltre giunto a conclusione uno degli ormai consueti service del Club finalizzati a diffondere la cultura della prevenzione sanitaria e a dare opportunità alla cittadinanza di poter accedere a controlli gratuiti e capillari sul territorio. Le iniziative di screening sanitario hanno previsto nelle ultime settimane ben quattro appuntamento nell’area moncalvese consentendo a numerosi cittadini di tutte le età di eseguire un check up completo relativo a pressione arteriosa, glicemia e colesterolo.

Gli appuntamenti si sono conclusi domenica scorsa a Casorzo, paese del Malvasia, e sono avvenuti precedentemente anche a Grazzano Badoglio, Moncalvo e Montemagno.
Di prevenzione si è parlato anche nelle scuole nelle ultime settimane di attività nelle aule dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo dove gli alunni delle ultime classi del ciclo delle Secondarie di Primo Grado si sono cimentati anche con elaborati sui rischi legati alle dipendenze quali alcool, droga e fumo.