Il metodo ”Albergo Etico” diventa un libro, in attesa dell’apertura del 18 giugno

E' stata presentato ieri pomeriggio, nello spazio antistante il teatro Alfieri, il libro "Libertà senza barriere", il libro edito dall'Associazione Albergo Etico e da Turismabile nell'ambito del progetto "Verso una città etica".

Più informazioni su

 

Il volume contiene il racconto dell’esperienza dell’albergo etico, partita nel 2006 dal ristorante Tacabanda di Asti attraverso il progetto Download, inserendo con successo nel mondo del lavoro ragazzi affetti dalla sindrome di Down.

“E’ un ulteriore passo – ha affermato Andrea Cerrato, assessore al Turismo – verso quella città “etica”, aperta a tutti, che può e deve soddisfare una domanda sempre più crescente di turismo inclusivo,. che oltre ad avere una grandissima valenza sociale, rappresenta un valore aggiunto allo sviluppo economico della nostra città”.

Il volume, infatti, rappresenta come la filiera turistica può essere accessibile ed inclusiva. Dal 2006, l’Albergo Etico è stato perfezionato, diventando un vero e proprio metodo che appunto viene raccontato nella pubblicazione.

E al termine della presentazione, la vera notizia della giornata: l’Albergo Etico vero e proprio, quello in calce e mattoni, nascerà il 18 giugno in corso Galileo Ferraris, dove ora c’è l’albergo Priore. 

 

Alessandro Franco

Più informazioni su