Il Centro Culturale Myriam dal prossimo martedì 16 giugno inizierà la realizzazione di borse fatte a mano

Il Centro Culturale Myriam dal prossimo martedì 16 giugno 2015 inizierà la realizzazione di borse fatte a mano con fettucce, lana, cotone. Si tratta di un progetto nuovo in collaborazione con gli ospiti della Casa Circondariale di Asti – Quarto.

Tutti gli anni facciamo un progetto lana/solidarietà.

L’anno scorso abbiamo collaborato con le donne del Roero per la realizzazione della lunghissima sciarpa .

L’idea di quest’anno è nata dalle nostre amiche che realizzano le borse a mano. Fanno borse uniche , bellissime, impreziosite da accessori molto particolari, sempre realizzati da loro. Abbiamo pensato che questa lavorazione la potevamo condividere con persone che generalmente non si occupano di lavorazioni artigianali.

Il progetto è stato presentato alla Direzione della Casa Circondariale.

Ora dal 16 giugno dalle ore 15 alle ore 18 ogni martedì apriremo la nostra sede per fare insieme queste borse. Abbiamo studiato un modello molto carino da fare all’ uncinetto con lana o fettuccia. La lavorazione è molto semplice e adatta anche a chi non ha molta dimestichezza con l’uncinetto. Noi faremo presso la nostra sede le borse ed anche i ragazzi ospiti ad Asti lavoreranno presso la loro sede. Il progetto vuole coinvolgere i ragazzi detenuti , i nostri amici e tutte le persone che vorranno collaborare per creare borse che saranno poi vendute nella fiera dei Santi a San Damiano d’Asti. E’ bello pensare che una persona che è privata della libertà realizzi una borsa che verrà poi apprezzata da persone che tra loro non si conoscono. E’ un modo semplice per dire loro che qualcuno li apprezza.

Chiediamo a tutti di aiutarci in questo progetto. Abbiamo bisogno di filati (gomitoli,o avanzi di lavorazioni industriali ) Cercate negli armadi delle nonne, salteranno fuori gomitoli o matasse……) Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa, (anche gli uomini possono partecipare !!!) Non abbiate paura di non riuscirci, vi insegneremo e sarà anche per voi fonte di tanta soddisfazione !!!Vi aspettiamo, partecipate, così faremo tante borse ed i ragazzi saranno molto contenti !!!!

per info CENTRO CULTURALE MYRIAM via Asti 53 – 14015 San Damiano d’Asti cell 3341206612