I Viticoltori di Castelnuovo Calcea vincono la Corsa delle Botti 2015 (foto)

Nonostante la pioggia che ha caratterizzato tutta la mattinata di domenica 14 Giugno, il cielo ha regalato un caldo sole durante le tre batterie che hanno stabilito l’ordine di partenza della finalissima 2015 della corsa delle botti.

Più informazioni su

 

La prima semifinale, che ha preso il via poco dopo le 15.30 ha visto primeggiare gli spingitori toscani di “Cascina Lana”, che ha sorpresa hanno preceduto le “4 Cascina” date per favorite alla partenza.

La seconda batteria ha visto i Viticoltori di Castelnuovo Calcea conquistare il miglior piazzamento, seguiti dai Produttori Bazzanesi.

L’ultima semifinale ha visto giungere per primi al traguardo le Cantine di Incisa ed i giovanissimi ragazzi di Calamandrana

Prima della finale, per consentire agli spingitori di riprendere fiato, il molto pubblico disposto ordinatamente lungo il percorso è stato deliziato dalle note della banda della città di Nizza Monferrato che ha salutato i finalisti con le noterella colonna sonora del famoso film “Rambo”.

Poco dopo le 17.30 le sei botti finaliste hanno conquistato la pista pronte a percorrere i 1200 metri del percorso cittadino che ha visto al traguardo Castelnuovo Calcea primeggiare su “4 Cascine” ed Incisa.

I quattro spingitori dei Viticoltori di Castelnuovo Calcea (Roberto Guastello, Davide Lovisolo, Gian Luca Terzano e Matteo Varallo) hanno conquistato il “palio” alla loro quarta presenza alla manifestazione nicese sovvertendo le previsioni che davano le “4 Cascine” come il team favorito portando dopo molti anni lo stendardo lontano dal “campanon”.

Per vedere alcuni momenti della kermesse nicese negli scatti di Marco Lazzarino vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Più informazioni su