Festeggiamenti ed intrattenimento a San Damiano non finiscono mai

Eventi, sorprese e divertimento a S. Damiano d'Asti per offrire a concittadini e turisti un carnet ricco.

Più informazioni su

Da giugno a settembre intrattenimento no stop per grandi e piccini: a confermarlo i tanti totem colorati visibili in paese che riportano le manifestazioni nell’anno dell’Expo. Si parte con il Divin Aperitivo, tutti i giovedì sera di giugno, per proporre ottimi cocktail, stuzzichini per l’happy hour, mercatini di artigiani e antiquari, intrattenimento e musica.

Lo spettacolo sulla Resistenza  di Beppe Giampa’ il 5 giugno, seguito dagli eventi sportivi del Volley il 7 giugno e dello Spartak il 13 e 14. Sempre il agenda per il 14 giugno la Mangiando Scollinando. A seguire la Festa del Rondò, dal 19 al 21, e la Strasandamiano alpina. Festa della frazione di S. Giulio in calendario dal 3 al 6 luglio, seguita dal Giropranzo in auto d’apoca il 19, il Vespa raduno il 25 e 26 e la Festa patronale di Gorzano dal 24 al 29 luglio. Ad agosto si terrà la Sagra della Patata in borgata Ripalda, dal 7 al 9, la Festa di S.Rocco dal 14 al 16, per concludere con il Sandapericena del 28 e 29.

Il consigliere con deleghe alle politiche giovanili, Francesca Gerbi, preannuncia: “Grazie alla forte collaborazione con i ragazzi del gruppo scout, si stanno gettando le basi  per una serie di eventi  serali, a luglio, dedicati agli amanti del cinema sotto le stelle. L’impegno dei nostri rover e delle scolte è infinito, speriamo in una buona riuscita”. Eventi musicali, culturali ed enogastronomici il 4, 5 e 6 settembre per il festival de “La Barbera incontra…”, concluderanno il settembre sandamianese i festeggiamenti per la corsa del Palio dal 18 al 20.

Freddo novembrino e profumo di tartufi in occasione della Fiera dei Santi e la Fiera regionale del tartufo, 8 e 9 novembre. Dal 12 dicembre S.Damiano entrerà nel clima natalizio con la rappresentazione del Presepe vivente e la storica Fiera del Cappone, il 13 e 14. “Aspettativa e tanta emozione per gli eventi che ci attenderanno, cercando di offrire un prodotto che possa essere adatto ad adulti, anziani e bambini.

“La collaborazione con le associazioni che operano, come supporto all’amministrazione, per la buona riuscita delle manifestazioni è moltissima” afferma Luca Quaglia, consigliere delegato alle manifestazioni. “Ciò che certamente ci sta a cuore è il coinvolgimento a 360° di tutto il territorio, dunque anche borgate e frazioni. L’auspicio è che i sandamianesi, e tutti coloro che vorranno, possano davvero godere delle manifestazioni proposte, delle nostre colline, della nostra enogastronomia e di tutto ciò che il paese può offrire” asserisce Romano Foglin, consigliere delegato al commercio.

Più informazioni su