Dusino San Michele, domenica 28 giugno la 6a Grande Fiera del Cussot De.Co.

A Dusino San Michele domenica 28 giugno torna per la gioia dei palati fini la Grande Fiera del Cussot De.Co. con tante novità come l’annullo filatelico di Poste Italiane e i tradizionali piatti a base del re dell’evento, sua maestà il Cussot.

Durante la giornata ricca di appuntamenti imperdibili la 13a Fiera del GAL e la Sfilata del Gruppo Storico di San Paolo Solbrito, senza dimenticare la mini gara di atletica per i più piccoli.

Di seguito il programma completo:

Ore 8,30 Apertura fiera con esposizione del riciclo a cura di Giuseppina Saracco e Banco dei colori a cura dei volontari della Parrocchia.
Ore 9,30 Mini gara di atletica non competitiva riservata ai giovani atleti di età tra i 5 e i 10 anni. Premio per tutti.
Ore 9,45 Presentazione Cartoline del nostro paese. Inizio Annullo Filatelico con “Poste Italiane” presenti in fiera.
Ore 10,30 Momento Storico con la Sfilata del Gruppo Storico di San Paolo Solbrito con personaggi in costume d’epoca, inoltre il gruppo storico presenzierà le premiazioni. Presentazione del libro “La Chiave del Mistero” di Marina Rissone scrittrice de “La Stampa”
Ore 11,30 Taglio del nastro con la presenza del Presidente della Camera di Commercio, Sindaci e Autorità.
In collaborazione con Poste italiane Consegna libretti postali alle famiglie dei nati a partire dal 2014. Premi alle nuove aziende e associazioni. Consegna premio “Assicurazioni Cattolica” ad un loro associato.
Ore 12,15 II comitato ristoratori di Dusino San Michele aprirà lo “Stand Enogastronomico in Piazza” piatti tipici a prezzi popolari. Per chi lo desidera invece in tutti i locali del Paese menù tipico con piatti a base di cussot, prezzo 15 euro. Spettacoli e animazione con giochi acquatici, gonfiabili e giostre. Possibilità di passeggiate a cavallo di asinelli di Franco Bonaldo e Luigi Pigella. Gii amici di Mickysmile Onlus ci aggiorneranno sulla realizzazione del Pozzo nel Benin in Africa.
Ore 16,30 Dimostrazione in fiera di karaté di giovani atleti seguiti dai maestri Hassan Majane e Calò Augusto.
Ore 17,00 Tiro alla fune, uomini contro trattore.
Ore 17,30 Sorteggio dei premi: 1° premio: salame da 1,50 mt – 2° premio: salame da 1 mt – 3° premio: Confezione vini
Ore 18,00 Gran finale con cavalli in fiera a cura dell’Associazione dilettantistica Equestre “Mattalia Horsemanship”. Esposizione di cavalli di Razza Frisona dell’Allevamento Frisoni del Ducato Via Mulini 38 – Dusino San Michele – Tel. +393402545499
Al termine Merenda sinoira per tutti. 

Servizi Fiera: Area Camper – Servizio Veterinario in Fiera a cura della Dott.ssa Occhiena, per pernottamenti  “La Gentil Locanda» Corso Iv Novembre,42 – Dusino San Michele 339 79 66 826
Per informazioni: Segretario Valentina: 333 2529177 – Sindaco Valter: 3395354304