Diego Bongiovanni al Campeggio di Roccaverano

Si è appena conclusa la prima settimana al Campeggio di Roccaverano con uno strepitoso spettacolo finale che ha coinvolto i bambini di “Giovani in ballo” nell’interpretazione di un musical è già un nuovo nutrito gruppo di ragazzi sta vivendo ulteriori avventure nella struttura di proprietà della Provincia di Asti e gestita dalla Cooperativa Esserci.

Dopo il turno dedicato alla danza, infatti, ha preso il via la gettonatissima settimana della cucina “Chef in camp”, che coinvolgerà i ragazzi nella preparazione di piatti prelibati, alla scoperta dei segreti culinari di chef e pasticceri. A dare le dritte sulla cucina saranno Alice Allemani della pasticceria “L’arte di Alice” di corso Savona, e l’attesissimo Diego Bongiovanni, chef originario di Costigliole d’Asti e famoso per la sua
partecipazione a “La prova del cuoco” di Antonella Clerici.

Alice e Diego coinvolgeranno una quarantina di piccoli aspiranti cuochi, mostrando loro le principali tecniche di preparazione dei piatti, proponendo un menù variegato. E per ammirare le gesta dei piccoli cuochi, l’appuntamento è per sabato 27 giugno quando alle 21.00 la piazza di Roccaverano si animerà con la festa finale del turno, alla presenza di Diego Bongiovanni che proporrà il suo show “Mani in pasta”, coinvolgendo i piccoli campeggiatori nella preparazione sul momento di piatti gustosi.

Lo spettacolo è aperto non solo ai genitori e famigliari dei ragazzi che hanno partecipato al Campeggio, ma anche a tutti coloro che avessero voglia di trascorrere una fresca serata nella Langa astigiana, godendo di uno spettacolo divertente e coinvolgente. Ma il Campeggio non si ferma qua!

Domenica 28 giugno inizierà il nuovo turno “Bricolart” durante il quale Marina Musso insegnerà ai piccoli campeggiatori a realizzare splendidi oggetti utilizzando materiale povero e di recupero. Si continuerà con  “La musica nel cuore” (4 – 11 luglio), “Impara l’arte e…” (19 – 25 luglio), Naturalmente sport (26 luglio – 1 agosto) e “Roccawood: ciak si gira” (9 -15 agosto). Per alcuni turni sono ancora disponibili posti, dunque per  info, iscrizioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Provincia di Asti, piazza Alfieri 33 (0141 433274 / 0141 433572 / 0141 433344 – campeggio@provincia.asti.it)