Dal tamburello al contrabbasso: il campus estivo della Casa della musica di Portacomaro

La Casa della musica di Portacomaro organizza, a Portacomaro dal 26 luglio al 2 agosto, la seconda edizione del Campus Musicale Estivo.

Il corso completo prevede lezioni individuali, gruppi di lavoro, musica d’insieme, studio di passi orchestrali in sezione e un saggio finale dei solisti e dei gruppi di musica da camera il giorno 2 agosto. I corsi sono aperti a partecipanti di ogni età e livello, inclusi coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla musica.

Sono previste robuste mangiate e bevute. Eventuali passeggiate per le colline potranno servire per smaltire gli eccessi, mentre frequenti visite alle cantine locali si renderanno senz’altro necessarie per nuovi rifornimenti.

Ritrovo e assegnazione camere: 26 luglio dalle h 9.00 alle ore 11,30 – Casa della Musica. Domenica 26 luglio h 21 “Soirée Rossini Bottesini” concerto con i docenti dei corsi e Stefano Schiavolin, membro dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino e docente al Conservatorio di Cuneo.

Corsi e docenti
Clarinetto: Alessandro Dorella
Contrabbasso: Davide Botto
Musica da camera: Tomoka Osakabe
Orchestra fiati: Alessandro Dorella
Pianoforte: Elda Laro
Violino: Tomoka Osakabe
Repertorio vocale: Elda Laro

Per info e costi: http://www.casadellamusicaportacomaro.it/Casa_della_Musica_di_Portacomaro/Benvenuto_files/Campus%20Portacomaro%20-%20web.pdf