Centro Provinciale Istruzione Adulti, domani una giornata scolastica particolare

Il 5 giugno il Centro Provinciale Istruzione Adulti organizza una giornata scolastica particolare, nella quale si approfondiranno in modo attuale le tematiche delle migrazioni, tema su cui il Centro di Istruzione degli Adulti è impegnato nella Provincia di ASTI.

Più informazioni su

Da circa due mesi il CPIA ha cambiato sede, ma gli impegni scolastici non hanno ancora permesso di inaugurare ufficialmente, in un momento conviviale e di festa, la struttura. Il 5 giugno sarà l’occasione, sia di poter visitare la scuola, sia di partecipare con proposte e riflessioni al futuro della sede e delle attività del Centro di ISTRUZIONE per gli adulti. Per questo motivo interverranno Associazioni, Enti per riflettere sul tema dell’accoglienza dei migranti e per riflettere insieme sullo SPAZIO VINCI, “Un luogo che si apre al mondo” e che da condividere.

La giornata si concluderà con una inaugurazione ufficiale da parte del Comune di ASTI, attraverso un taglio del nastro simbolico di alunni ed ex alunni del CPIA, un momento conviviale e con esibizioni artistiche degli studenti della scuola, in particolare del Coro del CPIA.

Piazza L. da Vinci 22, Asti

Tel. 0141/399562 fax 0141/324409

E-mail: ctpat@libero.it : atmm00400x@istruzione.it.

 

Più informazioni su