Castagnole delle Lanze, Pellegrinaggio al Santuario Madonna del Deserto

L’appuntamento è per sabato 4 luglio, organizzato dalla parrocchia di San Pietro in Vincoli di Castagnole delle Lanze in collaborazione con la Diocesi di Alba, la XXXI edizione del pellegrinaggio non sarà certo da meno delle edizioni precedenti, le quali hanno visto con il passare degli anni un significativo crescendo di partecipanti oramai prossimi alle 300 unità, provenienti non solo da tutta la Diocesi ma anche da fuori.

Più informazioni su

Durante le circa sei ore di marcia necessarie per raggiungere la meta, si attraversa un territorio a dir poco incantevole, dove lo spuntare del sole e la rugiada del mattino rendono ancor più affascinante. Si cammina in sana compagnia tra boschi di castagno, ontano e frassino, risalendo l’alta valle Belbo per ritrovarsi sulle alture dell’Appennino Ligure su antichi sentieri alla ricerca della pace interiore.

Il ritrovo è per le ore 4,00 (del mattino) a Mombarcaro sul ponticello del Belbo sotto i Bragioli, per proseguire poi per Pavoncella, strada per Camerana, tetti di Montezemolo, sorgenti del Belbo, Roccavignale, Salve Regina, Santuario del Deserto (Millesimo), dove alle ore 11,00 mons. Giacomo Lanzetti vescovo di Alba celebrerà la Santa Messa.

Possibilità di raggiungere Mombarcaro in pulman con partenza alle ore 3,00 da Castagnole (San Rocco) e da Alba piazza Medford, con rientro alle 18,30. Aree attrezzate al Santuario per pranzo al sacco e possibilità di ristorante.

Per informazioni e prenotazioni , don Lino 0141 878140, Ghione Claudio 3486943788, Sivio Veglio 017333592, Enrica Previotto 3343174118. N.B. il pellegrinaggio avrà luogo anche in caso di maltempo.

Più informazioni su