Beppe Barbera K quintet in concerto a Portacomaro

Domenica 14 giugno, alla Casa della Musica di Portacomaro, sarà protagonista la musica jazz. Sul palco salirà il “Beppe Barbera K quintet”, recente formazione dell'originale pianista e compositore di Aosta, che suonerà con il figlio Lorenzo alla batteria e vibrafono, Gianni Virone al sassofono, Gianpiero Malfatto al trombone e Matteo Ravizza al contrabbasso.

L’ensemble raccoglie attorno al leader giovani talentuosi accomunati dalla capacità di adattarsi alle dimensioni musicali più disparate. Ognuno di loro proviene da solidi studi accademici messi al servizio della più multiforme creatività. Il repertorio è in massima parte costruito su composizioni del pianista e l’apporto dei partners arricchisce di colori ed emozioni ogni brano proposto.

Non mancano omaggi ad importanti figure del jazz come Carla Bley e Steve Swallow. Ospite del quintetto sarà la cantante Sonia Schiavone, che omaggerà il pubblico con alcuni brani di Cole Porter e Duke Ellington. In apertura al concerto, alle ore 21, si esibirà l’ensemble jazz dei corsi “JAZZ.AT” della Casa della Musica.

L’evento è organizzato dalla Banda Musicale Comunale di Portacomaro in collaborazione con le associazioni Note Jazz e When the Saints di Castelnuovo Don Bosco. Ingresso libero.

Per informazioni: www.casadellamusicaportacomaro.it