Asti: da venerdì 12 Festa Patronale al borgo San Lazzaro

La parrocchia San Domenico Savio e il borgo San Lazzaro organizzano la festa patronale da venerdì 12 a domenica 14 giugno.

 

Il primo evento sarà venerdì, alle 18 con il concerto degli studenti del corso di musica del maestro Leonard Plumbini e del circolo ricreativo San Domenico Savio.

Alle 21 messa patronale con esibizione degli sbandieratori, dove sarà possibile acquistare la prima serie di tegole, riproducenti la storia della chiesa e  dedicata al 1957, anno di posa della prima pietra.E’ un’iniziativa di autofinanziamento per ricavare denaro da destinare ai lavori di ripasso del tetto dell’edificio.

Sabato inizia poi il torneo di calcio “Pozzo” che terminerà domenica sera.

Alle 15 verranno attivati due laboratori, uno dedicato ai bambini che punta a  colorare le bandiere del Palio, l’altro per ragazzi dedicato all’arte dei graffiti gestito dal maestro Fabrizio Russo. Quest’ultima attività ha l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro  da impiegare in un progetto di ideazione di graffiti dedicati al ciclo del vino.

Contemporaneamente alle 15 verrà inaugurata la mostra fotografica del Comitato Via Madre Teresa di Calcutta; inoltre, per iniziativa della Caritas parrocchiale, verranno proiettate alcune ricette per imparare a riutilizzare il pane raffermo con un breve intervento legato allo spreco del cibo. Nel Magazzino Solidale, invece, sarà possibile portare alimenti a lunga conservazione da destinare ai bisognosi.

Alle 20.30 il Gruppo Camminatori organizza la passeggiata sotto le stelle.

Domenica alle 10,30 è prevista la messa di ringraziamento e alle 12.30 pranzo al circolo ricreativo per il quale è necessario prenotarsi. Alle 16.30 Senza Fren organizza “La pedalata del Santo” con sosta ristoro nell’area don Giacomo di via Madre Teresa di Calcutta.

 Alle 18,30 (circa) le premiazioni del torneo Pozzo. I festeggiamenti si concluderanno alle 21, in chiesa, con il concerto dei violini degli Archimedi.