A luglio “Cinema sotto le stelle” a San Damiano

Il clan Jonathan Livingston del gruppo scout San Damiano 1, in collaborazione con l’amministrazione comunale, propone, nei giovedì del mese di luglio, a partire dalle ore 21, il "Cinema sotto le stelle": una serie di proiezioni all'aperto nella cornice di piazzetta Giroldi.

Il programma:
2 luglio: Milk, di Gus Van Sant
9 luglio: La nostra terra, di Giulio Manfredonia
16 luglio: Il cammino per Santiago, di Emilio Estevez
23 luglio: Basilicata coast to coast, di Rocco Papaleo

Il clan Jonathan Livingston del gruppo scout San Damiano 1 è composto da 20 ragazzi, tra i 17 e 20 anni, che si sono messi in moto in seguito a un questionario sottoposto alla popolazione sandamianese nei mesi di marzo-aprile, dal quale è emerso che per molti cittadini l’offerta ricreativa fosse da incrementare.

Il fine del progetto, quindi, è quello di contribuire all’intrattenimento serale del paese, basandosi anche sulle idee proposte dai cittadini e proponendo, nel mese di luglio, il “Cinema sotto le stelle”. Il progetto prevede la proiezione, a cadenza settimanale, di quattro film accompagnati da interventi di esperti relativi alle tematiche trattate.

La scelta dei film è stata ispirata dai temi sui quali si è chiamati a riflettere durante il percorso in associazione: la scelta politica, la scelta di servizio, la scelta di fede, e la strada come esperienza educativa.