2 giugno: le celebrazioni per la ”Festa della Repubblica” della Prefettura di Asti

Oggi, martedì 2 giugno, in occasione della celebrazione del 69° Anniversario della proclamazione della Repubblica, il Viceprefetto Reggente di Asti Paolo Ponta consegnerà i diplomi di onorificenza dell'Ordine "al Merito della Repubblica Italiana" conferiti dal Presidente della Repubblica a cittadini della Provincia di Asti che si sono distinti nel settore economico, sociale, culturale ed artistico.

Inoltre, saranno anche consegnate le medaglie d’onore, concesse dal Capo dello Stato, a cinque cittadini deportati ed internati nei campi di concentramento nazisti.

La cerimonia si svolgerà con il seguente programma:

ore 10,30 Piazza San Secondo Cerimonia della Festa della Repubblica. Alzabandiera alla presenza dei picchetti delle Forze Armate e di Polizia e delle rappresentanze della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche, d’Arma e di Protezione Civile.

A seguire Consegna dei diplomi delle Onorificenze dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana” e delle Medaglie d’Onore a militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto. Saranno presenti la Banda Città di Asti “G.Cotti”, la Fanfara dei Bersaglieri ed i bambini del Coro “Note Colorate” di Asti.

Ore 17,30 Cerimonia dell’Ammainabandiera