Venti coppie cinesi si sposano all’Expo, brindano con l’Asti docg e festeggiano al Castello di Moasca

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la notizia di un imprenditore cinese che ha “portato in gita” in Costa Azzurra e a Parigi migliaia di dipendenti per festeggiare l’anniversario della sua azienda.

Più informazioni su

Venerdì 29 maggio, all’Expo di Milano ci sarà un avvenimento più piccolo nei numeri, ma non meno significativo e curioso a conferma dell’amore e della voglia dei cinesi di scoprire l’Europa. Venti coppie di giovani hanno avuto l’opportunità di venire all’Expo e si sposeranno con una cerimonia comune che sarà celebrate nel Padiglione China Corporate. Saranno dunque pronunciati quaranta “shi” e le spose porteranno ai capelli nastri rossi in segno di buon augurio.

E’ prevista la presenza dell’ambasciatore della Repubblica popolare cinese. Il legame con il nostro paese è sottolineato dalla scelta del brindisi affidato all’Asti docg, lo spumante italiano a denominazione controllata e garantita più brindato al mondo. Il Consorzio dell’Asti in Cina sta portando avanti l’Operazione Lady Asti che ha già coinvolto decine di migliaia di giovani impegnati in una gara canora che ha avuto grande successo sui social media.

Il Consorzio, oltre nel padiglione Italia dedicato al vino è presente anche in quello cinese e ha offerto una straordinaria ospitalità alle venti coppie di neo sposi che da Milano raggiungeranno il ristorante del castello di Moasca per una cena in onore dei giovani sposi con maxi torta. Altri auguri e altri brindisi “kampai” con Asti docg, naturalmente dolce ideale per ogni luna di miele. 

Più informazioni su