Ultimi giorni per partecipare al Premio Letterario “Ettore Ottaviano”

Il Comune di Rocca d’Arazzo e l'Associazione Turistica Pro Loco di S. Caterina Rocca d'Arazzo indicono la 16ª edizione del Premio Letterario "Ettore Ottaviano".

La direzione artistica e organizzativa è affidata al Teatro degli Acerbi nell’ambito del progetto “In Valtiglione Cultura e turismo tra colline e vallate dell’UNESCO”. Il Premio vedrà lo svolgersi della sua fase finale domenica 12 luglio 2015 nell’ambito dei festeggiamenti patronali. Si richiede la partecipazione con un racconto dal tema: “I viaggi sono i viaggiatori. Storie di viaggi reali e immaginari”.

Il bando del Premio è consultabile nel dettaglio e scaricabile sul sito internet www.premioottaviano.it o sulla nuova pagina di facebook: in sintesi è ammesso un solo racconto per ogni autore, per un massimo di 9000 caratteri dattiloscritti spazi inclusi. L’attinenza al tema proposto è vincolante per l’accettazione dello stesso.

Sono gli ultimi giorni per inviare i racconti: le opere devono essere mandate, a pena di esclusione dal Premio Letterario, entro il giorno 25 maggio all’indirizzo e-mail segreteria@premioottaviano.it seguendo le istruzioni contenute nel regolamento. Non è richiesta tassa d’iscrizione. La Giuria del Premio Letterario sceglierà una rosa di 10 brani, tra cui la Giuria di Esperti formata da personalità nel campo della letteratura, drammaturgia e del giornalismo, promuoverà 3 finalisti e proclamerà la graduatoria finale dei premiati nella serata conclusiva di domenica 12 luglio.

La Giuria del Premio Letterario proclamerà inoltre il vincitore del “Premio Lorenzo Sacchero”, premiando il racconto che, partendo dal tema del bando, meglio rappresenterà lo spirito di questo personaggio. Al pubblico presente nella serata conclusiva il compito di assegnare un premio di gradimento ai brani ascoltati. Il racconto vincitore verrà letto nella serata finale insieme ai 3 finalisti delle selezioni da attori del Teatro degli Acerbi, musicisti e artisti ospiti.

Per informazioni: Federica Curcio (Teatro degli Acerbi) cel.  349-5029075  e-mail  segreteria@premioottaviano.it ; www. premioottaviano.it  e su facebook.