Tampona un’auto e scappa, fermato e denunciato dai carabinieri di Asti nomade diciannovenne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti hanno denunciato per guida senza patente perché mai conseguita ed omissione di soccorso, un nomade 19enne residente a Torino, gravato da pregiudizi di polizia.

Alle 4 di ieri, i militari sono stati allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale che aveva ricevuto una telefonata al numero di emergenza 112 da parte di un automobilista che segnalava di essere stato poco prima tamponato in Corso Savona, da una autovettura Audi A1 il cui conducente si dava alla fuga per le vie della città.

Gli operanti si sono quindi messi alle immediate ricerche del mezzo in fuga, segnalato con due persone a bordo, che dopo alcuni minuti è stato intercettato in via Torchio; dopo un rocambolesco inseguimento, i militari sono riusciti a fermare i fuggitivi nella periferia della città.

Il conducente dell’Audi, allo scopo di evitare il controllo dei Carabinieri, poiché privo di patente perché mai conseguita, è sceso dal mezzo dandosi alla precipitosa fuga a piedi per le vie adiacenti ma è stato poco dopo bloccato dagli operanti che lo hanno denunciato.

Lo sfortunato automobilista, oltre ad avere subito danni ingenti alla propria autovettura, è stato medicato dai sanitari dell’Ospedale Cardinal Massaia, ottenendo 10 giorni di prognosi per  alcune ferite.

L’autovettura, di proprietà della seconda persona che era bordo, un ragazzo 21enne residente a Quarto d’Asti, è stata sottoposta a fermo amministrativo.