Ruba un paio di occhiali da un negozio e fugge a piedi per le vie del centro di Asti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti hanno arrestato per rapina impropria Carlo De Rosa, pregiudicato 45enne domiciliato presso una Comunità alla porte di Asti, e di fatto sottoposto alla misura della libertà vigilata.

Più informazioni su

Nella mattinata di ieri l’uomo, dopo essere entrato nel negozio di ottica “Opto vision” di via Cavour, ed aver rubato un paio di occhiali da sole di Prada, per garantirsi la fuga, ha ingaggiato una colluttazione con il proprietario del negozio che si è accorto del furto e dopo averlo strattonato e spintonato, è riuscito a divincolarsi scappando a piedi per le vie del centro storico.

I militari, immediatamente allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale che ha ricevuto la richiesto di intervento sul numero di emergenza 112, hanno iniziato una ricerca nella zona rintracciando e fermando poco dopo il De Rosa in Corso Alfieri.

La perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire gli occhiali da sole poco prima rubati che sono stati poi restituiti al proprietario. L’uomo, dopo la formalizzazione degli atti relativi al suo arresto è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni su