”Montechiaro di luna” noir edition con Massimo Carlotto

Domenica 17 maggio Montechiaro d’Asti si tinge di giallo con la noir edition del “Montechiaro di luna”, ospite lo scrittore Massimo Carlotto.

A partire dalle ore 18, presso la Chiesa romanica di San Nazario e Celsio, l’autore hard boiled parlerà del suo ultimo romanzo La banda degli amanti con Davide Ruffinengo, ottima occasione per ripercorrere le tappe del suo lavoro nella letteratura noir. A seguire dj-set con l’apericena a cura della Proloco di Montechiaro.

La banda degli amanti
Padova. Guido Di Lello, un tranquillo professore universitario, scompare all’improvviso. Tutti lo cercano ma sembra svanito nel nulla. Dopo qualche mese il suo caso finisce tra quelli insoluti, la sua fotografia mescolata a quelle degli altri scomparsi. Solo una donna conosce la verità: Oriana Pozzi Vitali, la sua amante segreta, appartenente a una ricca e nota famiglia di industriali svizzeri. Ha preferito il silenzio per evitare di essere coinvolta ma alla fine, travolta da un insostenibile senso di colpa, si confida con un’avvocatessa che le consiglia di rivolgersi all’investigatore senza licenza Marco Buratti, detto l’Alligatore. Buratti accetta e inizia a indagare insieme ai suoi soci Beniamino Rossini e Max la Memoria.