l’Ordine dei Cavalieri delle terre di Asti e del Monferrato ha dedicato una giornata a Don Bosco

Domenica 3 maggio scorso l’Ordine dei Cavalieri delle terre di Asti e del Monferrato - in occasione dell’importante ricorrenza - ha voluto dedicare una giornata a Don Bosco, questo grande personaggio del nostro territorio celebrando, al Santuario dei Becchi, il “Solenne Capitolo del Bicentenario di Don Bosco”.

Più informazioni su

Una guida d’eccezione, Don Mario Pertile, Direttore del Colle, ha accompagnato nella visita gli intervenuti che hanno poi assistito alla Santa Messa presso la Chiesa Superiore e, successivamente, partecipato al “Solenne Capitolo”.

Nel corso della cerimonia, dopo la relazione del Gran Maestro Giuseppe Bracciale, sono intervenuti il Rettore della Basilica, Don Egidio Deiana ed il Sindaco di Castelnuovo Don Bosco Giorgio Musso.

Due nuovi Cavalieri d’Onore hanno fatto il loro ingresso nell’Ordine: Don Egidio Deiana, Rettore della Basilica e Don Mario Pertile, Direttore del Colle mentre come Artista della Vite e del Vino è stato insignito Luigi Zonta, Salesiano di Valdocco, che ha firmato il menù d’autore riproducente la casa di Don Bosco.

La giornata si è conclusa con l’incontro conviviale presso la “Cantina del Freisa-Terre dei Santi”, messa gentilmente a disposizione dal suo Presidente Eugenio Savio.

Più informazioni su