L’ag.1 di Asti della Cassa di Risparmio di Asti ospita il Camper per la Salute di FAB

Ampia partecipazione, ieri ad Asti, alla giornata di prevenzione organizzata da Fab "Fondo Assistenza e Benessere" in collaborazione con il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

Una sessantina circa i clienti dell’Agenzia 1 della Cassa di Risparmio di Asti che hanno usufruito delle visite gratuite che i medici e gli operatori di Fab hanno svolto sul Camper per la Salute, posizionato per l’occasione in piazza Libertà, di fronte all’ingresso della sede centrale dell’Istituto.

In particolare, sono stati ventisei i correntisti che si sono sottoposti all’esame cardiovascolare, eseguito da Lorenzo Cambiaso, infermiere professionale e membro del Comitato Scientifico del Fondo, oltre trenta coloro che hanno invece svolto il controllo baropodometrico.

Tale esame, eseguito dai Tecnici Ortopedici Diego Benotto e Camillo Cascino del LOA – Laboratorio Ortopedico Astigiano e dalla Fisioterapista Chiara Sorba della Cooperativa Il Faro, è particolarmente importante in quanto fornisce utili informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede e il terreno, valutando in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni nella deambulazione.
L’accoglienza dei clienti assistiti è stata curata, in tutto il corso della giornata, in sinergia con l’Associazione Albergo Etico di Asti.

Il calendario degli appuntamenti con il “Camper per la Salute” – organizzati dal FAB in collaborazione con il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti presso le filiali di Banca C.R.Asti e BiverBanca –  è disponibile sul sito del Fondo Assistenza e Benessere alla pagina www.fondoassistenzaebenessere.it