Inaugurato ad Asti Auxilium, lo studio infermieristico professionale nato in Astiss

Ha ufficialmente iniziato le proprie attività lo studio professionale di infermieri Auxilium che è stato inaugurato ad Asti, in corso Torino 109, angolo Via Corridoni, questa mattina.

Davide Costantini e Daniele Gobbi sono i due infermieri formatisi presso il Polo Universitario di Asti a cui è venuta l’idea, scelta dall’Incubatore Asti Città Green, di creare uno studio in cui gli infermieri si propongono al mercato come liberi professionisti. Una formazione prima professionale e poi lavorativa tutta “made in Astiss”.

“Senza il supporto dell’Incubatore del Polo Universitario di Asti non saremmo riusciti a realizzare tutto questo – raccontano i due promotori dell’iniziativa – E’ stato fondamentale l’aiuto che ci è stato dato per aprire questo studio dove, a differenza degli studi medici tradizionali, in cui l’infermiere è alle dipendenze del medico, qui il professionista è proprio l’infermiere stesso.”

Lo studio Auxilium di Asti si è sviluppato su ispirazione di una realtà già esistente in Toscana, a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, di cui il centro astigiano è nato come filiale locale.

Fornisce servizi professionali sia alle strutture socio sanitarie, sia ai privati, con attività in studio o domiciliare.

 

Per maggiori informazioni:

Studio Auxilium – Corso Torino 109 – Asti

Cell: 331/7047984

asti@studioauxilium.it

 

s.c.