Gli Alpini astigiani in marcia verso il raduno dell’Aquila

E' partita la prima rappresentativa dell'ANA di Asti verso l'Aquila, luogo di svolgimento dell'annuale Raduno Nazionale Alpini.

Al ” comando” del Presidente della SezionE astigiana Adriano Blengio anche personale della Provincia di Asti e produttori delle associazioni di categoria Coldiretti e Confagricoltura.

Infatti nell’apposita area che sarà allestita nel Villaggio Adunata dell’Aquila la città di Asti e tutto l’astigiano si presentarà agli alpini che si riverseranno ima massa nel nostro territorio Patrimonio dell’Umanità nel corso della prossima adunata prevista a metà maggio 2016 ad Asti.

L’elegante presentazione avverrà tramite la possibilità di assaggiare e gustare i prodotti tipici astigiani: dalla torta di nocciola, agli amaretti, ai salumi, alle Robiole e il tutto accompagnato dai vini sui quali campeggia il grande Barbera d’Asti e il Moscato d’Asti.

Inoltre apposito materiale informativo all’uopo predisposto che verrà consegnato, sarà già una guida chiara ed asaustiva delle opportunità loggistiche e culturali che si avrà modo di apprezzare visitando il territorio astigiano il prossimo anno.

A seguire si stanno preparando alla partenza verso il raduno aquilano altri gruppi di Alpini astigiani che saranno di supporto promozionale per far sì che centinaia di migliaia di alpini vengano ad Asti per scoprirne le pregiate eccellenze e colorare di gioia, canti e amicizia il territorio astigiano.

Il motto sarà “ARRIVEDERCI AD ASTI”!