Castellero, domenica 24 maggio la “Camminata nel paese delle nocciole”

Il Circolo Legambiente Valtriversa, il Comune e la Pro Loco di Castellero invitano tutti a partecipare domenica 24 Maggio alla “Camminata nel paese delle nocciole”.

Sarà un’occasione per ammirare i noccioleti che producono la pregiata “Tonda Gentile delle Langhe” molto ricercata per la produzione dolciaria e del raro olio di nocciole, per camminare lungo le stradine di campagna che scendono dal paese e puntano sui bricchi circostanti, per riconoscere la flora e la fauna del luogo.

L’appuntamento è quindi per Domenica 24 Maggio con ritrovo dei partecipanti alle 15 presso la Pro Loco di Castellero in Piazza del Municipio (si possono lasciare le auto presso il Municipio o nel parcheggio lungo la salita); il percorso della camminata si snoda tra i noccioleti, i boschi e le stradine di campagna, sulle colline e le valli intorno all’abitato.

La partecipazione é completamente gratuita. Sebbene non vi siano particolari difficoltà, Legambiente consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di scarpe adatte alla campagna, possibilmente antisdrucciolo.
Al termine della passeggiata la Pro Loco di Castellero offrirà un rinfreso a tutti i partecipanti.

In caso di maltempo la cammiata verrá rinviata. Per informazioni si possono contattare in ore serali i numeri 340-5007714 (Gianni Damasio), oppure 335-7506324 (Angelo Porta)