Casa della Musica di Portacomaro, venerdì 8 la presentazione della Settimana musicale di Roccaverano e di “Zum PaPa 2015”

Venerdì 8 maggio alle ore 21.30, presso la "Casa della Musica di Portacomaro" - strada Pollaro con accesso da corso Matteotti 44, si terrà la presentazione della Settimana musicale di Roccaverano e della rassegna musicale "Zum PaPa 2015”.

Il Tenore Enrico Iviglia, testimonial del Campeggio di Roccaverano 2015, illustrerà le attività del Campeggio di Roccaverano e nel corso della serata sarà presentata anche “Zum PaPa 2015”, la rassegna musicale organizzata dalla Banda Musicale Comunale di Portacomaro, ricca di concerti e attività musicali per tutta l’estate 2015.

La Settimana musicale di Roccaverano è organizzata dalla Casa della Musica di Portacomaro, in collaborazione con la Provincia di Asti, sarà una settimana di corsi musicali dedicati a vari strumenti: chitarra, flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, corno, euphonio, percussioni.

A Roccaverano, in programma dal 4 all’11 luglio presso il Campeggio di Roccaverano, il campus sarà affidato ai professori del prestigioso progetto Yamaha OrchestranDo di Portacomaro. Il corso, sia di perfezionamento che di avvicinamento allo strumento, sarà l’occasione per trovarsi in un posto incantevole e tranquillo – prevedendo lezioni individuali, musica d’insieme e non solo: escursioni e momenti di svago in piscina. E per coloro che non si sono mai avvicinati allo strumento, la possibilità di “suonare” con gli strumenti messi a disposizione dalla Banda di Portacomaro.

Al termine della settimana, sabato 11 luglio gli allievi saranno protagonisti di un concerto alle ore 21 nella prestigiosa Piazza di Roccaverano. Ad accoglierli il Sindaco di Roccaverano, Fabio Vergellato, insieme a tutta la Pro loco del paese.

Per informazioni www.provincia.asti.gov.it/campeggio-di-roccaverano www.casadellamusicaportacomaro.it