Astigiano arrestato dalla Polizia per aver forzato i bauletti di due motociclisti francesi

Nella notte di giovedì scorso 1, il personale del Posto Polfer di Asti ha fermato un uomo colpevole di aver forzato il bauletto di due motociclisti francesi.

 

Tutto parte dall’avviso di ricerca diramato dalla Sala Operativa della Polizia di Stato – Questura di Asti, di un uomo col capo coperto da un casco da motociclista colpevole di aver forzato un cancello adiacente un residence vicino la stazione ferroviaria. 

Data la vicinanza, gli operatori Polfer si sono recati sul posto e, avvistata la persona, in seguito identificata in un quarantaquattrenne di Asti, ha proceduto a fermarla per dei controlli. Nel frattempo, un gruppo di turisti francesi ospiti del residence raggiungeva i poliziotti e gli comunicavano che la persona fermata aveva danneggiato le loro moto, aprendo i bauletti chiusi a chiave.

Veniva eseguita la perquisizione sul posto, e i due turisti riconoscevano un paio di guanti da motociclista ed un coltello multiuso, rinvenuti nel giubbotto indossato dallo stesso e subito restituiti ai legittimi proprietari. Veniva anche rinvenuto un giravite di circa 30 cm, sottoposto a sequestro.

A seguito di accertamenti a carico del quarantaquattrenne, che proprio la stessa sera era già stato denunciato per tentato furto all’interno di un supermercato in Asti, sono risultati numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Tratto in arresto, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.