Asti: Domenica ”Cuciniamo con Coco Optimo” iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie

Domenica 10 maggio alle ore 15 Piazza Roma ospiterà l’iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie: “Cuciniamo con Coco Optimo”.

In collaborazione con il Comune di Asti, nasce come evento collaterale alla mostra “Alle origini del gusto. Il cibo a Pompei e nell’Italia antica” allestita a Palazzo Mazzetti dal 7 marzo al 5 luglio 2015 ma conta di diventare un’importante ulteriore occasione per coinvolgere la città e far vivere la piazza come luogo di condivisione, gioco e divertimento senza trascurare il messaggio didattico.
Sarà proprio Coco Optimo, conosciuto fino ad ora come la stravagante mascotte della mostra disegnata in esclusiva dall’artista livornese Luca Vinciguerra, ad accogliere i bambini svelando loro una ricetta dell’Italia antica che i piccoli chef per un giorno potranno realizzare in piazza coadiuvati dal prezioso aiuto degli allievi della Scuola Alberghiera di Asti.
Il pomeriggio continuerà con la merenda offerta dalla Confartigianato di Asti e dalla Pro-Loco di Nizza Monferrato per concludersi con uno spassoso spettacolo di giocoleria che divertirà grandi e piccini; le sorprese non sono finite perché in piazza troverete anche il Bibliobus per ricevere tutte le informazioni sul rinnovato e accogliente spazio della Biblioteca Astense Giorgio Faletti dedicato a bambini e ragazzi (da zero a 14 anni) e il Museo Paleontologico Territoriale di Asti per conoscere dall’appassionata voce dei suoi operatori tutte le attività didattiche che vi condurranno nel suggestivo mondo dei fossili.
L’evento è gratuito e per iscriversi è possibile contattare Palazzo Mazzetti al numero 0141.530403 oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@palazzomazzetti.it.