Alla Bottega AltroMercato di Asti un libro contro la guerra per sostenere Aleppo

Sabato 30 maggio dalle 15,30 presso la bottega AltroMercato di via Cavour 83 ad Asti, Marinella Correggia presenta l'ultimo suo libro "El presidente de la paz" della Sankare edizioni, vincitore del premio Trisol del Alba.

La presentazione del libro rappresenta un’occasione per riflettere sulle guerre infinite del presente, per dire “Mai più!” 

Il ricavato delle vendite del libro, che costa 7 euro, andrà a sostenere l’ospedale e le attività sociali dell’opera dei Fratelli Maristi in Aleppo (Siria): nei quartieri occidentali, i Maristi gestiscono un ospedale e varie attività sociali, assistenziali ed educative.

A tutti i partecipanti saranno offerti assaggi di cibo semplice ed equo preparati dall’autrice e verrano offerti senza utilizzo di stoviglie usa e getta. Proprio il ricorso al cibo sostenibile e la riduzione dei consumi sono gesti che rappresentano un momento di prevenzione delle guerre, sempre scatenate dal bramoso desiderio di possedere sempre maggiori risorse.

Un pomeriggio alternativo per sostenere Aleppo e per la pace, in un anno molto significativo, in cui è stato appena ricordato il centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel corso del primo conflitto mondiale.