A Castelnuovo si racconta Don Bosco con una mostra

Sarà inaugurata venerdì 22 Maggio 2015 alle 16,15 presso la Sede Municipale di Castelnuovo don Bosco, la Mostra  "Oggi come ieri Don Bosco, con i Giovani, per i Giovani, e per la gente di Torino, d'Italia e del Mondo".

L’ingresso è libero e la mostra resterà aperta a Castelnuovo don Bosco, in orario di apertura degli uffici comunali di Via Roma 12 e il sabato mattina – dalle 8,30 alle 12,30.

Successivamente, sarà aperta al Colle Don Bosco, presso la Basilica dal 23 Giugno al 30 Agosto 2015, e poi a Chieri, in San Filippo, dal 5 al 27 Settembre 2015.

Sessantaquattro pittori hanno raccontato don Bosco e la sua storia, la sua missione, la sua umanità. Un percorso pittorico di approfondimento attraverso l’arte figurativa e la spiritualità salesiana, partito dalla Collina dei Becchi e diffuso in tutto il mondo.

Alla presentazione di venerdì il Presidente del circolo “Il Cavalletto” di Torino, insieme ai sindaci del territorio, al sindaco di Chieri, spiegherà le ragioni della scelta di tanti pittori che hanno voluto descrivere con la loro arte un personaggio eccezionale come don Bosco.