Vinchio&Vaglio Serra e i casotti dell’Unesco: in arrivo il picnic patrimonio dell’Umanità

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio la Viticoltori Associati di Vinchio&Vaglio Serra propone una chicca da non perdere: “Picnic nel casotto”, delizia gastronomica e paesaggistica a scoprire le colline patrimonio dell’Umanità.

Un’iniziativa che propone agli enoturisti ed agli amanti della natura, la conoscenza del territorio in cui nascono i celebri vini della Cantina ed una sosta enogastronomica tra vigne e boschi nei pressi di alcuni “casotti”, di Ulisse, del Presidente e della Val Sarmassa, oltre che al Bricco dei Tre Vescovi.

Di seguito il ricco programma della tre giorni dei casotti:

Dalle ore 10:00 Mercatino con Asparagi e prodotti tipici del territorio; Visite guidate alla cantina, alle asparagiaie ed ai vigneti dei nostri soci conferenti; Aperitivo in vigna nella spettacolare e suggestiva atmosfera del “casotto”, immerso tra i vigneti e con vista sulla cantina.

Ore 12,30 pranzo libero: Possibilità di acquistare uno straordinario “cestino picnìc” per due persone, una bottiglia del nostro ottimo vino a Vostra scelta e di pranzare tra i vigneti, oppure nell’incantevole Parco della Val Sarmassa, oppure ancora nel verde parco della cantina; Possibilità di prenotare il pranzo nei ristoranti della zona; sul nostro sito www.vinchio.com potete trovare info e contatti nella sezione “food” .

Dalle ore 16:00 Di ritorno dal pranzo, nel pomeriggio, possibilità di degustare l’imperdibile  “crostata della nonna” accompagnata da una coppa del nostro Moscato d’Asti o di Brachetto, oppure in abbinamento alle fragole al Brachetto. Visite guidate alla cantina per chi lo desidera. Dalle ore 10 alle ore 16 bus navetta gratuito dalla cantina al casotto e viceversa.

Nella giornata di sabato 2 maggio, in occasione della “Rievocazione storica della vittoria di Aleramo sui Saraceni” che si svolge a Vinchio, alle ore 18:00 ritrovo sul piazzale adiacente alla cantina, bus navetta per accompagnare nel centro storico di Vinchio per assistere, dalle ore 19 in poi, alla tradizionale festa dove tra Taverne, Cantine ed Osterie, verranno serviti piatti tipici locali in abbinamento alla rinomata Barbera di Vinchio & Vaglio Serra.

Durante tutta le giornate il Punto Vendita resterà aperto con orario continuato dove troverete le nuove annate di tutti i vini di nostra produzione con i seguenti orari: Venerdì 1 maggio e Domenica 3 Maggio: dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Sabato 2 Maggio: dalle ore 10,00 alle ore 18,00.