San Damiano, un aiuto concreto alle attività sociali tramite l’8×1000

Dal Comune di San Damiano giunge un appello che può essere fondamentale per far decollare le attività sociali. Firmando nell'apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi, si può scegliere di devolvere il 5x1000 a una associazione, una onlus o al proprio Comune.

Più informazioni su

“Nell’anno 2014, grazie alla firma apposta da alcuni cittadini sulla propria dichiarazione dei redditi, il settore Servizi Sociali del Comune di San Damiano ha usufruito di una somma pari a 1752 euro usati per finanziare il servizio “Navetta d’argento” per i nostri anziani, rendendo loro più facile il raggiungimento della Casa della Salute.

Il denaro raccolto è stato altresì impegnato per alcune iniziative di contrasto alla povertà e per l’intervento di aiuto economico in caso di necessità. Serve certamente una buona promozione di questa iniziativa, ribadendo che, nel caso non si firmasse in alcuno spazio, il 5×1000 rimarrà allo Stato” asserisce l’assessore ai servizi sociali, Simona Rabino.

Donare il 5×1000 è diverso rispetto all’8×1000 che viene devoluto alle attività religiose; è un segno di attenzione verso le attività sociali poste in essere dal comune; è un senso di responsabilità per le difficoltà quotidiane, ovvero un modo semplice, ma concreto, per migliorare il nostro paese.

Più informazioni su