Polizia di Stato, continua il servizio straordinario di controllo del territorio

Nella mattinata di ieri, 2 aprile, personale della Polizia di Stato della Questura di Asti e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino ha effettuato un ulteriore, specifico servizio finalizzato ai controlli su strada, al contrasto dei reati contro il patrimonio, nonché verifiche in esercizi pubblici.

Più informazioni su

Nel corso dell’attività, coordinata da un Funzionario della Questura, unitamente ad equipaggi della Squadra Volante e della Squadra Mobile, e da 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, sono stati sottoposti a perquisizione sul posto, nei pressi di corso Alessandria, i conducenti di due autocarri. Nella disponibilità del conducente e del passeggero di un veicolo sono stati trovati e sequestrati un coltello ed un cutter.

I due sono stati denunciati per porto di strumenti atti ad offendere. Nel corso di un controllo ad un bar, è stato denunciato per porto di coltello un giovane romeno, che aveva addosso un coltello a serramanico. I controlli, estesi al veicolo su cui viaggiava, hanno consentito di sottoporre a fermo la sua autovettura risultata priva di assicurazione. Un altro romeno di 29 anni, domiciliato a Genova, è stato indagato per tentato furto ai danni di una signora che stava facendo spesa all’interno del supermercato Esselunga di questo c.so Casale.

Il denunciato, approfittando di un momento di distrazione della signora, intenta a scegliere i prodotti da acquistare sugli scaffali, aveva aperto la cerniera della borsetta, tenuta sul carrello della spesa, tentando di rubare il portafogli. Nel corso del servizio è stata rintracciata una minorenne straniera allontanatasi nei giorni scorsi da una comunità di recupero della provincia di Alessandria. La stessa è stata riaccompagnata in comunità nel tardo pomeriggio.

Più informazioni su