Mongardino, parte il potenziamento del sistema di raccolta rifiuti e di sicurezza pubblica

L’Amministrazione Comunale, comunica che a partire dal mese di aprile 2015 avranno inizio due nuovi servizi che riguarderanno, nell’ordine, il potenziamento del sistema di raccolta rifiuti e la sicurezza pubblica.

Più informazioni su

1. Visti i notevoli disagi causati dalle difficoltà di smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti ed il ripetuto verificarsi di abbandono di materiale nelle piazzole del paese, l’Amministrazione Comunale ha stipulato, con l’intento di riuscire a dare un servizio importante alla popolazione e di limitare i casi di degrado ambientale, un accordo con il C.B.R.A., con cui si è deciso di integrare e potenziare l’attuale servizio di raccolta PORTA A PORTA che già si occupa del recupero dei rifiuti indifferenziati, con l’aggiunta di un servizio di raccolta rifiuti solidi ingombranti. Il recupero si svolgerà con cadenza mensile, tutti coloro che vorranno aderire dovranno telefonare presso gli Uffici Comunali del Comune di Mongardino (0141/291226) per prenotare la raccolta e ricevere le informazioni necessarie.

2. Poiché negli ultimi anni si è verificato nel nostro paese un massiccio incremento dei furti presso le abitazioni, valutate le soluzioni più idonee per aumentare la sicurezza, l’Amministrazione Comunale ha deciso di anticipare quello che sarà il progetto TELECAMERE sul territorio comunale, con l’organizzazione di un servizio integrativo sperimentale di Vigilanza che verrà svolto dalla ditta allSYSTEM S.p.A. di Asti e che si occuperà di effettuare un monitoraggio del territorio tramite pattuglie di zona. Il servizio si svolgerà quotidianamente, mediante il passaggio di un’automobile di vigilanza ad orari casuali, per due volte nell’arco della giornata e/o nottata.

Per ogni informazione, rivolgersi agli Uffici Comunali di Mongardino, tel. 0141/291226.

Più informazioni su