Quantcast

Mombaruzzo, sabato 25 il “World Tai Chi Day” per scoprire un’arte marziale millenaria

Il 25 aprile prossimo si svolgerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Tai Chi e Qi Gong (World Tai Chi Day), un evento che intende promuovere la conoscenza e pratica di questa arte marziale millenaria.

In circa settanta Paesi, contemporaneamente e possibilmente all’aperto, in parchi o piazze, gli appassionati di Tai Chi si ritroveranno per praticare. Tale disciplina può essere eseguita da tutti, indipendentemente dall’età, e mira al raggiungimento del benessere completo della persona.

Le tecniche del Tai Chi hanno radici antichissime e sono molto più di una semplice ginnastica, tanto che la scienza le sta prendendo in considerazione come forma di prevenzione e di medicina alternativa.

Nell’ambito di questa iniziativa anche a Mombaruzzo sarà possibile avvicinarsi alla conoscenza del Tai Chi, sabato 25 aprile 2015 dalle ore 10 alle ore 12,30. Sulla terrazza panoramica sopra la palestra saranno presenti alcuni praticanti di Tai Chi, che coordinati da istruttori qualificati, dimostreranno alcune tra le forme più diffuse.

La partecipazione è ovviamente aperta a tutti coloro vogliano provare o solo vedere di cosa si tratta. Ovviamente, anche nello spirito della manifestazione a livello mondiale, l’iniziativa è totalmente gratuita.